Regolamento

Regolamento

Le condizioni generali di seguito descritte regolano i rapporti tra il Parco Avventura Fregene, di seguito nominato Parco Avventura Fregene, e gli utenti di tale servizio.

Codice di buone pratiche

Con l’obiettivo di garantire a tutti la possibilità di vivere al meglio l’esperienza di visita presso il Parco Avventura Fregene  abbiamo adottato le seguenti buone pratiche:

  • Per noi sei importante: per questo ti offriamo la nostra piattaforma online per l’acquisto dei biglietti, un’assistenza clienti e una sezione informazioni esaustiva consultabile al seguente link: www.parcoavventurafregene.it
  • I nostri sistemi di pagamento online sono sicuri e certificati.
  • Teniamo in considerazione le tue esigenze per la pianificazione della tua visita.
  • Ascoltiamo il parere dei nostri visitatori e ne mostriamo le recensioni.
  • Ti garantiamo un sito web aggiornato e di facile utilizzo, dove troverai i migliori prezzi di accesso ad Oltremare

Art. 1 – OGGETTO DEL SERVIZIO

Il servizio fornito dal Parco Avventura Fregene ha come oggetto la possibilità per gli utenti di prenotare e acquistare i biglietti di ingresso presso il Parco Avventura Fregene .Tale servizio viene erogato attraverso il sito www.parcoavventurafregene.it

Art. 2 – MODALITÀ’ DI PRENOTAZIONE E ACQUISTO DEI BIGLIETTI

Per prenotare e acquistare i biglietti occorre completare il modulo on-line predisposto dal Parco Avventura Fregene in tutte le sue parti obbligatorie. Ti chiediamo cortesemente di leggere le disposizioni a tutela della tua privacy. La disponibilità dei biglietti è soggetta a variazioni finché la transazione non è completata con successo. L’acquisto dei biglietti si perfeziona con la compilazione del modulo e l’effettuazione del pagamento. È possibile acquistare più biglietti con una sola transazione.

  • I biglietti non sono nominativi, per cui liberamente cedibili da parte dell’utente;
  • i Biglietti  devo essere acquistate almeno 24 ore prima;
  • I biglietti sono a data aperta hanno validità solo per la stagione in corso fino al 31-12 dell’anno di acquisto.  Fa riferimento la data di pagamento emessa sulla conferma d’Ordine;
  • I biglietti danno il diritto di accesso al Parco Avventura Fregene nei soli giorni di apertura del parco.
  • L’accesso ai percorsi avventura è consentito solo a coloro che sono muniti di regolare biglietto;
  • I biglietti  non sono rimborsabili;
  • Nel caso di rinuncia da parte dell’utente, non si prevede il rimborso del prezzo del biglietto pagato;
  • Altezza massima per i percorsi baby 115 cm
  •  Altezza minima per i percorsi Junior è 115 cm.
  • Altezza minima per poter accedere ai percorsi adulti 140 cm.
  • È suggerito abbigliamento comodo;
  • Tutto l’equipaggiamento sarà fornito da noi;
  • Chi non accede ai giochi e percorsi può entrare gratuitamente al Parco Avventura Fregene.

Art. 3 – MODALITÀ’ DI PAGAMENTO DEI BIGLIETTI

Il pagamento può essere effettuato con carta di credito VISA, Master Card, Postepay e Paypal seguendo le disposizioni illustrate nelle procedure descritte on-line.

Art. 4 – MODALITÀ’ DI ACQUISIZIONE DEI BIGLIETTI

Al termine del pagamento con carta di credito verrà inoltrata una e-mail di conferma dell’ordine con allegata la “Conferma dell’ordine con allegato il biglietto” valida per accedere al Parco Avventura Fregene.

Art. 5 – PREZZI E VALIDITÀ’ DEI BIGLIETTI

I prezzi dei biglietti del Parco Avventura Fregene sono specificati durante la procedura di acquisto.

I biglietti di ingresso al Parco Avventura Fregene acquistati online hanno la validità di 1 anno a partire dalla data di acquisto riportata sul biglietto elettronico.

Il Titolare si riserva la facoltà di modificare, in qualsiasi momento, il prezzo dei Prodotti e tutti gli eventuali costi aggiuntivi. Resta inteso che le eventuali modifiche di prezzo non pregiudicheranno in alcun caso i contratti già conclusi prima della modifica.

L’Utente si impegna a pagare il prezzo del Prodotto nei tempi e modi indicati nell’Applicazione e a comunicare tutti i dati necessari eventualmente richiesti.

L’Applicazione utilizza strumenti terzi per l’elaborazione dei pagamenti e non entra in alcun modo in contatto con i dati di pagamento forniti (numero delle carte di credito, nome del titolare, password, etc.).

Qualora tali strumenti terzi dovessero negare l’autorizzazione al pagamento, il Titolare non potrà fornire i Prodotti e non potrà essere considerato in alcun modo responsabile.

  1. Fatturazione
    All’Utente che desideri ricevere la fattura saranno richiesti i dati per la fatturazione. Per l’emissione della fattura faranno fede le informazioni fornite dall’Utente che egli dichiara e garantisce essere rispondenti al vero, rilasciando al Titolare ogni più ampia manleva al riguardo.
  2. Modalità di fornitura di Prodotti digitali
    Il Titolare provvederà a fornire i Prodotti digitali all’Utente, con le modalità e nel termine indicati sull’Applicazione e riportati nella conferma d’ordine.
    Nel caso in cui non sia possibile fornire i Prodotti digitali richiesti entro tale termine, ne verrà dato tempestivo avviso tramite e-mail all’Utente, con l’indicazione di quando si prevede di poterli fornire o delle ragioni che rendono la fornitura impossibile.
    Qualora l’Utente non intenda accettare il nuovo termine o la fornitura sia divenuta impossibile, potrà chiedere il rimborso di quanto pagato che verrà accreditato tempestivamente nelle stesse modalità di pagamento utilizzate dall’Utente per l’acquisto al massimo entro 14 giorni dalla data in cui il Titolare è venuto a conoscenza della richiesta di rimborso.

Art. 6 – Esclusione del diritto di recesso di Utenti non Consumatori:

All’Utente non Consumatore non è riconosciuto il diritto di recesso dal contratto di vendita o fornitura dei Prodotti. L’Utente riconosce espressamente che l’indicazione nell’ordine di un numero di partita IVA lo qualifica automaticamente come Utente non Consumatore, per il quale non è previsto il diritto di recesso.

  1. Diritti di Proprietà Industriale e Intellettuale
    Il Titolare dichiara di essere titolare e/o licenziatario di tutti i diritti di proprietà intellettuale relativi e/o afferenti all’Applicazione e/o ai Contenuti disponibili sull’Applicazione. Pertanto, tutti i marchi, figurativi o nominativi e tutti gli altri segni, nomi commerciali, marchi di servizio, marchi denominativi, denominazioni commerciali, illustrazioni, immagini, loghi, contenuti relativi all’Applicazione sono e rimangono di titolarità del Titolare o dei suoi licenziatari e sono protetti dalle leggi vigenti sui marchi e dai relativi trattati internazionali.
    Le Condizioni non concedono all’Utente alcuna licenza d’uso relativa all’Applicazione e/o a singoli contenuti e/o materiali ivi disponibili, se non diversamente disciplinato. Eventuali riproduzioni in qualunque forma dei testi esplicativi e dei Contenuti dell’Applicazione, qualora non autorizzate, saranno considerate violazioni del diritto proprietà intellettuale ed industriale del Titolare.
  2. Esclusione della garanzia
    L’Applicazione viene fornita ”così come è” e ”come è disponibile” e il Titolare non fornisce alcuna garanzia esplicita o implicita in relazione all’Applicazione, né fornisce alcuna garanzia che l’Applicazione potrà soddisfare le esigenze degli Utenti o che non avrà mai interruzioni o sarà priva di errori o che sarà priva di virus o bug.
    Il Titolare si adopererà per assicurare che l’Applicazione sia disponibile ininterrottamente 24 ore al giorno, ma non potrà in alcun modo essere ritenuto responsabile se, per qualsiasi motivo, l’Applicazione non fosse accessibile e/o operativa in qualsiasi momento o per qualsiasi periodo. L’accesso all’Applicazione può essere sospeso temporaneamente e senza preavviso in caso di guasto del sistema, manutenzione, riparazioni o per ragioni del tutto estranee alla volontà del Titolare o per eventi di forza maggiore.
  3. Limitazione della Responsabilità
    Il Titolare non potrà ritenersi responsabile verso l’Utente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio o di suoi fornitori.
    Il Titolare non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Utente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo l’Utente diritto soltanto alla eventuale restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.
    Il Titolare non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi delle carte di credito e altri mezzi di pagamento, in quanto non entra in alcun modo in contatto con i dati di pagamento utilizzati (numero delle carte di credito, nome del titolare, password, etc.) Il Titolare non sarà responsabile per:
    • eventuali perdite di opportunità commerciale e qualsiasi altra perdita, anche indiretta, eventualmente subita dall’Utente che non siano conseguenza diretta della violazione del contratto da parte del Titolare
    • errato o inidoneo utilizzo dell’Applicazione da parte degli Utenti o di terzi
    • l’emissione di documenti o dati fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dall’Utente, essendo quest’ultimo l’unico responsabile del corretto inserimento
  4. In nessun caso il Titolare potrà essere ritenuto responsabile per una somma superiore al doppio del costo pagato dall’Utente.
  5. Forza maggiore
    Il Titolare non potrà essere considerato responsabile per il mancato o ritardato adempimento delle proprie obbligazioni, per circostanze al di fuori del controllo ragionevole del Titolare dovuti ad eventi di forza maggiore o, comunque, ad eventi imprevisti ed imprevedibili e, comunque, indipendenti dalla sua volontà.
    L’adempimento delle obbligazioni da parte del Titolare si intenderà sospeso per il periodo in cui si verificano eventi di forza maggiore.
    Il Titolare compirà qualsiasi atto in suo potere al fine di individuare soluzioni che consentano il corretto adempimento delle proprie obbligazioni nonostante la persistenza di eventi forza maggiore.
  6. Collegamento a siti di terzi
    L’Applicazione potrebbe contenere collegamenti a siti/applicazioni di terzi. Il Titolare non esercita alcun controllo su di essi e, pertanto, non è in alcun modo responsabile per i contenuti di questi siti/applicazioni.
    Alcuni di questi collegamenti potrebbero rinviare a siti/applicazioni di terzi che forniscono servizi attraverso l’Applicazione. In questi casi, ai singoli servizi si applicheranno le condizioni generali per l’uso del sito/applicazione e per la fruizione del servizio predisposte dai terzi, rispetto alle quali il Titolare non assume alcuna responsabilità.
  7. Privacy
    La tutela e il trattamento dei dati personali avverranno in conformità all’Informativa Privacy, che può essere consultata alla pagina privacy policy
  8. Legge applicabile e foro competente
    Le Condizioni sono soggette alla legge italiana.
    Per gli Utenti Consumatori ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni sarà devoluta al foro del luogo in cui l’Utente Consumatore risiede o ha eletto domicilio, se ubicati nel territorio dello Stato Italiano, salva la facoltà per l’Utente Consumatore di adire un giudice diverso da quello del ”foro del consumatore” ex art. 66 bis del Codice del Consumo, competente per territorio secondo uno dei criteri di cui agli artt. 18, 19 e 20 del codice processuale civile.
    È fatta salva l’applicazione agli Utenti Consumatori che non abbiano la loro residenza abituale in Italia delle disposizioni eventualmente più favorevoli e inderogabili previste dalla legge del paese in cui essi hanno la loro residenza abituale, in particolare in relazione al termine per l’esercizio del diritto di recesso, al termine per la restituzione dei Prodotti, in caso di esercizio di tale diritto, alle modalità e formalità della comunicazione del medesimo e alla garanzia legale di conformità.
    Per gli Utenti non Consumatori, ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni sarà devoluta al foro del luogo in cui ha sede il Titolare.
  9. Risoluzione delle controversie online per Utenti Consumatori
    L’Utente Consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dall’Utente Consumatore per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e fornitura di servizi stipulati in rete. Di conseguenza, l’Utente Consumatore può usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto stipulato online. La piattaforma è disponibile al seguente indirizzo: ec.europa.eu/consumers/odr/