La fattoria didattica “LA TRIBU” 

La fattoria didattica “ LA TRIBU’ ” propone di far entrare in contatto i nostri piccoli ospiti con gli animali e le coltivazioni, svolgendo diverse attività: spiegazioni, piccoli laboratori agricoli (semine, trapianti, raccolta di legna, cura dei piccoli animaletti della fattoria didattica), ricerca di tracce di animali, cattura delle impronte con calchi in gesso, cacce al tesoro, tornei ed orientamento.

La posizione è ideale per trascorrere giornate immersi in una natura che qui mantiene inalterato il proprio aspetto e fascino.

La fattoria didattica è circondata da boschi, leccete e pinete per oltre 20 ettari.

Gli ospiti, adulti e bambini, possono qui ritrovare gli odori e i profumi di una volta.

I giovani esploratori potranno così vedere nascere un pulcino, nutrire ponies-conigli-galline-tacchini, raccogliere uova fresche, curare l’orto e svolgere altre attività della vita rurale.

Mai come in questo posto i bambini hanno la possibilità di vivere i ritmi della fattoria osservando gli animali, gli alberi, imparando a riconoscere gli ortaggi, sperimentando le attività di campagna.

Chi ama camminare può inoltrarsi nei sentieri della Lecceta per poter cercare le tracce e le orme della fauna locale oppure per cercare di incontrare, da vicino, i DAINI che, sempre più frequentemente, dalla Oasi del WWF, vengono a curiosare nel nostro Parco.

Per rilassarvi, respirando aria pura, per disintossicarvi della vita cittadina e godere delle bellezze del territorio, il PARCO AVVENTURA FREGENE, è quel posto giusto dove ritrovarsi immersi nella pace e nell’armonia della nostra Terra.